La Juventus mantiene il suo fascino, sui social è padrona in Italia

Malgrado gli ultimi due anni senza trofei e i problemi giudiziari, la Juventus mantiene intatto il suo appeal per quanto riguarda i social. In base ad una ricerca del Centro Internazionale di Studi Sportivi, il club bianconero è primo in Italia e quinto a livello mondiale. Presi in esame i quattro social più importanti per un totale di 144,1 milioni di seguaci. Sono 1,5 quelli di Twitter, dato distante dagli altri canali e sicuramente da migliorare. Su Facebook Madama è seguita da 47 milioni di follower, 24,3 i fedeli di Tik Tok, non male considerando che si tratta di un social giovane rispetto agli altri.
Il boom su Intagram, attraverso cui la Juve viene seguita da 57,7 milioni di persone. In questo caso, a partire dal 2018 è stato sfruttato l'effetto Ronaldo, Re assoluto a livello planetario. Madama è l'unica società italiana nella top ten mondiale, al comando della quale c'è il Real Madrid.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
