Mondiali, si dimette il ct della Scozia Clarke, Moyes verso la panchina
Il ct della Scozia, Steve Clarke, ha dato le dimissioni dopo l'esclusione dai Mondiali della nazionale, che non è riuscita a entrare tra le otto migliori terze per accedere ai 16mi. "Per quanto mi riguarda, credo proprio che torneremo a casa", aveva detto dopo la sconfitta col Brasile (0-3) nell'ultima partita - in precedenza c'erano state la vittoria su Haiti e il ko col Marocco - facendo capire che anche la sua avventura da ct, cominciata nel 2019, stava per chiudersi, nonostante il rinnovo quadriennale del contratto firmato solo un mese fa, non avendo gradito le molte critiche al suo gioco, considerato troppo prudente.
L'allenatore dell'Everton, David Moyes, è tra i favoriti per sostituire Clarke in vista degli Europei del 2028, dove la Scozia potrebbe giocare in casa. (ANSA)
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

