Nazionali, CR7 promuove il Portogallo di Martinez: "Mai fatta una qualificazione così"

Nazionali, CR7 promuove il Portogallo di Martinez: "Mai fatta una qualificazione così"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Panoramic
lunedì 20 novembre 2023, 14:47Altre notizie
di Matteo Barile
Il calcio delle Nazionali evidenzia le gesta del Portogallo di Roberto Martinez, il quale viene pubblicamente elogiato da CR7

Il Portogallo di CR7 hanno chiuso il proprio girone di qualificazione agli Europei del 2024 con la decima vittoria in altrettante partite. Il 2-0, rifilato ieri all'Islanda allo José Alvalade di Lisbona, ha decretato la fine di un percorso netto, frutto di trentasei reti all'attivo e due marcature al passivo. Questi dati ha innalzato l'entusiasmo dell'ex fuoriclasse della Juventus, il quale ha tessuto le lodi del nuovo riferimento tecnico dei lusitani: Roberto Martinez. Di seguito, sveliamo le parole di CR7 nella conferenza stampa successiva alla vittoria contro l'Islanda:

"Non credo che abbiamo mai avuto una fase di qualificazione così facile da quando sono in Nazionale, nemmeno nella storia della Nazionale. Il Portogallo si è qualificato perché ha giocato bene, ha un’ottima squadra, un ottimo allenatore e noi abbiamo meritato di passare il turno. Non è un caso che siamo già qualificati".