Pavan: "Spalletti dovrà spingersi oltre i propri limiti per riportare la Juve a certi livelli"
Nel suo editoriale su Sportitalia.com Massimo Pavan ha accennato anche della Juventus: "I bianconeri restano lontani dal quarto posto e continuano a perdere punti preziosi. Il pareggio nel derby con il Torino è solo l’ultimo esempio: tante occasioni create ma ancora nessuna svolta decisiva.
Spalletti dovrà spingersi oltre i propri limiti per riportare la squadra ai livelli che i tifosi si aspettano, ma la campagna acquisti estiva non ha aiutato. Gli innesti hanno deluso e la Juve continua a galleggiare tra ambizioni e realtà".
E sulla prestazione nel derby ha aggiunto: "Nell’ultima partita, la Juventus ha sì creato alcune occasioni, ma il gioco bianconero non è apparso fluido. I passaggi sbagliati sono stati troppi e, sebbene l’intensità non sia mancata, non è bastata a compensare la carenza di ritmo e precisione. In sintesi, la prestazione della Juventus è stata sufficiente, ma lontana da ciò che si può definire davvero buona. Chi parla di buona prestazione della Juventus forse non ricorda le squadre del passato, capaci di esprimere un gioco spettacolare, concreto e vincente. Oggi la Juventus sembra limitarsi alla sufficienza: una base che a volte può bastare per portare a casa il risultato, ma raramente è abbastanza per vincere partite davvero impegnative".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

