Piscedda: "Se fossi un attaccante della Lazio giocherei la partita su Kelly, ma..."

Piscedda: "Se fossi un attaccante della Lazio giocherei la partita su Kelly, ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:49Altre notizie
di Fabiola Graziano

Sulle frequenze di "Radio Laziale", l'ex biancoceleste Massimo Piscedda ha analizzato l'imminente match tra Juventus e Lazio:

"Sulla carta la Lazio è perdente contro la Juve, ma poi bisogna giocarsela. La squadra di Spalletti sotto certi aspetti è vulnerabile. Il punto debole? La difesa ogni tanto si addormenta. Quindi la Lazio può segnargli. Il problema è che in concomitanza deve svegliarsi l'attacco della Lazio.

Daniel Maldini? Ci sono tanti giocatori più tecnici di De Ketelaere, non solo Maldini. La tecnica è un presupposto fondamentale. Poi, però, un giocatore deve completarsi. Bisogna avere carattere, continuità. Maldini non riesce a sfruttare le sue caratteristiche. Parliamo di un giocatore alto ma che non segna di testa. Dove può giocare in questa Lazio? Come centravanti deve giocare di forza e astuzia. Ma non ha sviluppato queste caratteristiche. Ha un buon passo e un buon dribbling per giocare come esterno.

La partita? Se fossi un attaccante giocherei la partita su Kelly. Nella Lazio, però, non vedo attaccanti che possano mettere in difficoltà i difensori della Juve. Io giocherei con Cancellieri, Isaksen e Dia in attacco. Inizierei con l'usato sicuro, poi farei i cambi. Per un difensore è più rognoso marcare uno come Dia, piuttosto che uno come Maldini. Dia si muove tante, quindi dà fastidio. Maldini vuole la palla sui piedi, quindi diventa un punto di riferimento. Tecnicamente, però, c'è differenza tra i due".