Spalletti a DAZN: "Dobbiamo alzare il livello, Yildiz oggi lo abbiamo trovato poco..."
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il match giocato questa sera contro la Fiorentina.
"Insoddisfatto degli errori tecnici? Potrei confermare la sua analisi, nel senso che effettivamente siamo stati troppo scolastici nel primo tempo e abbiamo fatto degli errori che probabilmente da un punto di vista della qualità noi non possiamo fare, perchè il nostro livello deve essere superiore rispetto a quello che abbiamo fatto vedere. Per cui non è una cosa che abbiamo fatto bene, dobbiamo assolutamente alzare il livello di tutto per venire su campi insidiosi come questo e vincere. È chiaro che era una partita difficile perchè troviamo una squadra che ha volgloia di reagire, che è sotto il livello rispetto alla sua potenzialità. Ha trovato sicuramente un allenatore che sa dargli sicuramente una carica emotiva, perchè Vanoli lo conosciamo tutti bene, qual è la sua passione, la sua attitudine a far correre e a far lottare i calciatori. Però noi siamo stati scelti per fare di più, per cui dobbiamo assolutamente alzare il nostro livello".
"Scudetto? Allora, io ho detto che come ambizione bisogna avere la lotta per lo Scudetto, non lo Scudetto, la lotta per lo Scudetto, che è una cosa differente".
"Yildiz? Lo abbiamo trovato poco. Abbiamo portato troppe volte palla sul perimetrale difensivo. Ogni tanto dobbiamo saltare un passaggio per trovare spazio dentro e ogni tanto quando lo abbiamo fatto abbiamo sbagliato il passaggio. Ha giocato nel primo tempo più centrale e poi più sulla sinistra, ma dobbiamo trovare di più quello spazio. Dobbiamo verticalizzare di più".
"Cori contro Vlahovic? Dusan ha un carattere che più gli vanno addosso più reagisce positivamente. Da un punto di vista sociale dobbiamo farla finita. Queste cose negli stadi e nello sport non hanno senso. Più ci mettiamo a fare questo step e più imbruttiamo lo sport più bello del mondo. Se non ci fosse il calcio, sarebbe una vita più triste".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
