Spalletti a Sky: "Anche il Benfica si gioca tanto domani. Difficile giocare contro le squadre di Mou"

Spalletti a Sky: "Anche il Benfica si gioca tanto domani. Difficile giocare contro le squadre di Mou"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:24Altre notizie
di Daniele Petroselli

Ai microfoni Sky, Luciano Spalletti è tornato sulla sfida di domani contro il Benfica: "Vincere significherebbe avere già la certezza dei playoff? Proveremo anche domani sera, però la vedo dura. Vedo dura anche la partita, perchè anche loro si giocano moltissimo della loro stagione in questa gara, penso ne venga fuori una partita bella perchè tutte e due abbiamo bisogno di fare risultato pieno. Con il calcio portoghese si ha sempre un confronto un po' particolare perchè se non si è attenti, ordinati per tutto lo svolgimento della partita, loro hanno questi ribaltamenti improvvisi, fatti di qualità tecnica, di velocità di esecuzioni, che ti potrebbero mettere in difficoltà. Abbiamo già passato un po' qualcosa del genere contro lo Sporting".

Poi sul rapporto con Mourinho: "Fino a qualche tempo fa ci siamo anche sentiti al telefono, ci siamo sempre abbracciati e salutati alla fine di ogni partita al di là del risultato, perchè poi è giusto così, io gli riconosco grandissime qualità, poi è un'icona del calcio Mourinho. Quello che diventa un po' più complicato è andare a giocare contro le sue squadre, perchè le trovi da un punto di vista di identità e di personalità belle presenti in campo, ha calciatori espertissimi, ha calciatori tecnici, fanno un po' della loro qualità la caratteristica di squadra, questo sovraffollamento di calciatori sulla trequarti, poi quando cerchi di andargliela a prendere per creare parità numerica ti schizzano fuori dietro la linea difensiva con due tocchi in velocità, per cui sarà una partita difficile e bisognerà essere blocco squadra sempre compatto".

Mentre sui calciatori ha detto: "Con Conceicao bisogna stare attenti perchè ha avuto questo infortunio, per cui fargli giocare 90 minuti sarebbe andare a rischio di una ricaduta e non lo vogliamo assolutamente fare. Si tratterà di vedere se questo spezzone di partita glielo si fa fare subito o dopo".