Tacchinardi ad AS: "Attenta Juve. Col Villarreal sfida alla pari"

Tacchinardi ad AS: "Attenta Juve. Col Villarreal sfida alla pari"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 21 febbraio 2022, 23:40Altre notizie
di Marco Scipioni

In qualità di doppio ex, Alessio Tacchinardi ha parlato ad AS della doppia sfida tra Juventus e Villareal negli ottavi di Champions League. Qui uno stralcio delle sue dichiarazioni al quotidiano spagnolo.

È la Juventus la favorita?

"Non si può negare che la Juve sia uno dei più grandi club del mondo, ma anche il Villarreal è un grande club in Europa, sa già cosa vuol dire vincere un titolo e sta facendo grandi cose da molti anni. Compete fino alla fine con i migliori. Vedo una sfida alla pari, saranno due partite difficili per entrambe le squadre. La Juve nonnstava facendo bene ma ha preso un giocatore come Vlahovic nella finestra di mercato invernale che ha risolto i problemi che aveva in attacco. Con la Juve di dicembre avrei visto favorito il Villarreal, ma ora vedo il doppio confronto più equilibrato".

Sul Villarreal

"Ho visto il Villarreal, mi sembra una squadra con giocatori di alta qualità, a cui piace avere il controllo e che gioca sempre a un ritmo molto alto e competitivo. Inoltre, hanno un grande allenatore. Emery è un allenatore di alto livello, uno dei migliori. Ha dimostrato in campionato e in Europa che vogliono sempre essere protagonisti e questo stile di gioco li rende una squadra con molta personalità, difficile da battere".

L'ambiente dello stadio "La Cerámica"

"Dico alla stampa italiana che se non vai a Vila-real giocando al meglio e sapendo che è uno dei terreni più difficili, allora è dura. Se non ci vai con la giusta mentalità e molta personalità, è molto difficile per te. Sarà una grande notte, dove sono sicuro che i tifosi daranno il massimo e creeranno una grande atmosfera. So cosa vuol dire vivere grandi partite su quel campo e ne ho grandi ricordi. Se la Juve non rispetta il Villarreal, passerà dei brutti momenti".