Oreggia: "Giuntoli merita un'altra chance. Spero la società abbia le idee chiare"

Oreggia: "Giuntoli merita un'altra chance. Spero la società abbia le idee chiare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:06Primo piano
di Daniele Petroselli

"Credo che Giuntoli abbia fatto male quest'anno e lo scorso, è giusto dargli però una terza chance". A dirlo ai microfono di TMW Radio il giornalista Vittorio Oreggia, che sul dirigente bianconero ha aggiunto: "Gli è stata data un mano una macchina che non conosceva, con pieni poteri. Con una copertura diversa, come è successo per tanto tempo con la triade e poi dopo, sarebbe stato diverso. Io poi sceglierei un altro allenatore, Conte è un garanzia che mette becco anche negli acquisti e certe sciocchezze con lui non sarebbero avvenute".

Poi il suo auspicio: "Io spero che la società abbia le idee chiare, non avute in questi due anni. Bisogna che la proprietà abbia le idee chiare. Quando finisce un ciclo, ci vuole una decina di anni per tornare al vertice. La Juve è in una fase di ricostruzione, sono 5 anni che non vince uno Scudetto, con una struttura società diversa, con più persone di calcio rispetto ad ora, spero possa rimettersi in carreggiata. Ma ci vuole pazienza. Nella ricostruzione poi devi sbagliare poco, ma questa Juve ha sbagliato tanto, soprattutto sul mercato".

Mentre tornando sulla questione allenatore, Oreggia ha aggiunto: "La soluzione è solo Conte? Io spero per la Juve che torni lui, girandomi intorno non ne vedo nessuno da Juve. Non trova una situazione semplice, l'ambiente va conosciuto e se arriva uno nuovo succede come visto con Motta. Senza nulla togliere a Tudor, che sta facendo quello che può con una squadra psicologicamente al tappeto, oggettivamente non vedo tanti allenatori adatti a questo momento storico della Juve. De Zerbi è ottimo ma la Juve ora è qualcosa di più grande di lui".

Infine un commento sulla ormai scontata partenza di Dusan Vlahovic: "Ha fatto il suo tempo a Torino. Non è il centravanti che vuole Conte, che sappiamo che vuole Lukaku. Non dico che venga anche il belga a Torino, ma la tipologia di giocatore che preferisce lì è quella".