Tacchinardi bacchetta la Juventus: "I bianconeri hanno sbagliato con lui"

Tacchinardi bacchetta la Juventus: "I bianconeri hanno sbagliato con lui"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 marzo 2024, 14:26Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex centrocampista della Juventus, Tacchinardi ha rilasciato un'intervista a La Stampa per elogiare Tudor, allenatore su cui la Juve doveva puntare

La Juventus tornerà in campo all'Olimpico per affrontare la Lazio in un confronto che vale tantissimo in ottica Champions League. Questa sfida mette di fronte Massimiliano Allegri e Igor Tudor, due allenatori protagonisti delle riflessioni di Alessio Tacchinardi. Ai microfoni de La Stampa, l'ex centrocampista della Vecchia Signora si è espresso sull'argomento, facendo riferimento soprattutto al tecnico della Lazio. Tacchinardi ha elogiato pubblicamente il croato, ammettendo che Madama avrebbe dovuto puntare su di lui per la costruzione di un nuovo progetto tecnico. Bocciati, dunque, Allegri e Pirlo, di cui Tudor è stato suo vice in bianconero nella stagione 2020-2021. Ecco le sue parole:

"Igor è un eccellente allenatore e questo passo rappresenta l'ultimo gradino per diventare un grande tecnico. La Juventus ha deciso di non puntare su Tudor per la ricostruzione di rivolgersi a Pirlo e ad Allegri? È stata una scelta tecnica sbagliata non aver sfruttato il contributo di Igor fin dall'inizio. Avrebbe potuto fare la differenza".