Tardelli: "Pogba può dare ancora moltissimo. Prenderei subito Perisic. E su Dybala..."

Tardelli: "Pogba può dare ancora moltissimo. Prenderei subito Perisic. E su Dybala..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
sabato 28 maggio 2022, 12:59Altre notizie
di Simone Gioia

Nel corso di un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'ex Campione del Mondo Marco Tardelli, ha detto la sua sulla Juventus. Da Dybala a Pogba, da Di Maria a Perisic, passando per Vlahovic: ecco il pensiero dell'ex centrocampista bianconero.

"Dybala? Sono scelte. Forse ha chiesto cifre che la Juve non poteva sostenere. Per essere sinceri, è da tanto che non fa cose brillantissime, come tutti i suoi ex compagni. Però non m’è piaciuto il modo in cui si sono lasciati. Nel calcio di oggi comandano i soldi, succede, ma ci voleva più chiarezza. E lui non poteva restare più alla Juve: non ho sentito Allegri chiedere che restasse…".

Poi, sul possibile ritorno di Paul Pogba, Tardelli ha commentato: "Può dare ancora moltissimo, a 29 anni è all’apice fisico e mentale. A Manchester non ha fatto grandi cose, ma nella Juve di Allegri sì. Forse non si sentiva acasa come alla Juve".

Opinioni anche su Angel Di Maria e Ivan Perisic. "Io prenderei subito Perisic che conosce alla grande il campionato italiano. Ma se fossi l’Inter me lo terrei stretto. Di Maria viene dal Psg e da un campionato vinto prima di cominciare".

Infine, una considerazione anche sul bomber Dusan Vlahovic: "È diverso dalla Fiorentina, dove tutti giocavano per lui. All’inizio la squadra lo ha aiutato, poi, dopo la sconfitta con l’Inter, c’è stato un calo di motivazioni. È successo qualcosa. Vlahovic da solo non può vincere. Neanche Ronaldo. Neanche Maradona senza Careca e Giordano. Neanche Messi senza Xavi e Iniesta".