Tuttosport - Brambilla resta alla Juve Next Gen: rinnovo fino al 2026

Tuttosport - Brambilla resta alla Juve Next Gen: rinnovo fino al 2026TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 giugno 2025, 09:05Altre notizie
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
La Juventus ha deciso di proseguire con mister Brambilla alla guida della Next Gen: intesa raggiunta, manca solo l’ufficialità.

Ci sono allenatori che sbraitano a bordo campo e ci sono quelli che parlano piano. Brambilla, Massimo, sta nella seconda categoria. Di quelli che entrano in campo per ultimi e lo lasciano per primi, con lo zaino a tracolla e il pensiero già altrove. Magari a un movimento sbagliato del terzino sinistro o a un ragazzo da proteggere da sé stesso.

Alla Juve, dove tutto si misura in trofei e milioni, lui è rimasto per lavorare nel fango – quello della Serie C, delle trasferte che odorano di piadina e autobus. La stretta di mano è arrivata, secondo quanto riporta Tuttosport. La Juventus Next Gen riparte dalle certezze. Massimo Brambilla, architetto silenzioso della rinascita bianconera in Serie C, ha detto sì: accordo trovato per il rinnovo fino al 2026, ormai manca solo l’annuncio ufficiale. Richiamato in panchina nella scorsa stagione, Brambilla ha compiuto una vera e propria cavalcata, riportando entusiasmo e identità a un gruppo giovane ma pieno di talento. Tanto da attirare anche gli sguardi attenti della Virtus Entella, interessata a portarlo in Liguria. Ma alla fine ha prevalso il legame con il progetto juventino. L’obiettivo ora è chiaro: formare i futuri titolari della prima squadra, con uno sguardo attento alla crescita tecnica ma anche caratteriale. Brambilla, uomo di campo e di visione, resta il profilo perfetto per questa missione. E la Juve lo sa bene.