Tuttosport - Chiellini e Conte, brividi Juve

Tuttosport - Chiellini e Conte, brividi JuveTUTTOmercatoWEB.com
Antonio Conte
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Altre notizie
di Luca Cimini

L’edizione odierna di Tuttosport si concentra su un possibile profondo cambiamento alla Juventus, accendendo i riflettori su due figure fortemente simboliche: Giorgio Chiellini e Antonio Conte. Tra movimenti societari, strategie tecniche e indiscrezioni di mercato, la società bianconera si prepara a una nuova fase, indipendentemente dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus: cambiamenti in vista fra società e panchina

Secondo il giornale sportivo piemontese, il futuro della Juventus potrebbe passare per un rinnovamento sia sul piano dirigenziale sia su quello tecnico. L’uscita imminente di Francesco Calvo, in partenza verso l’Aston Villa, ha riacceso le voci su una possibile riorganizzazione dell’area sportiva. In questo scenario, Giorgio Chiellini potrebbe assumere un ruolo sempre più centrale nella struttura dirigenziale della società bianconera.

Contemporaneamente, crescono le indiscrezioni su un ritorno di Antonio Conte alla guida tecnica. L’ex capitano e l’ex allenatore, entrambi riferimenti della storia recente della Juventus, rappresenterebbero un doppio colpo identitario per il club. Si parla anche di Frederic Massara come possibile nuovo direttore sportivo, in affiancamento a Cristiano Giuntoli.

Intese commerciali e mercato

Sul fronte societario, Tuttosport riporta un importante intesa di sponsorizzazione che garantirà alla Juventus circa 100 milioni di euro fino al 2028, a supporto delle future scelte di mercato. Tra i nuovi nomi seguiti figura Cremaschi, giovane talento statunitense che ha attirato l’attenzione degli osservatori bianconeri.

Si parla anche dellafinale di Coppa Italia in programma allo Stadio Olimpico di Roma. Il quotidiano titola: "Fame Milan, sogno Bologna", sottolineando l’attesa per la sfida tra due squadre con obiettivi molto diversi. Sergio Conceição va a caccia di una doppietta e della qualificazione in Europa, mentre il Bologna sogna di sollevare una competizione che manca da ben 51 anni. L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, interviene in conferenza: «Le mie finali perse? Questa è un’altra storia».

Anche il Torino è protagonista nelle pagine di mercato, con la società torinese pronta a lavorare per il centrocampista dell’Empoli, Tino Anjorin, classe 2001. Il Toro avrebbe già avviato un contatto. Avanza anche la pista che porta a Jackson Tchatchoua. Intanto, il giocatore Coco è stato operato alla mano, mentre Gvidas Gineitis riceve due riconoscimenti sportivi in patria, in Lituania. Intanto l’ex Torino Asta elogia Vanoli: “Bello vedere i giovani, bravo Vanoli"