La Juve del futuro passa da Allegri: incontro a cena con Giuntoli

La Juve del futuro passa da Allegri: incontro a cena con GiuntoliTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:30Altre notizie
di Massimo Reina
Incontro riservato tra Massimiliano Allegri e un emissario del Napoli. Sul tavolo, il futuro delle panchine più bollenti della Serie A.

Stessa villa, stesso tavolo, stesso conto pagato. Come alcuni giorni, pare, prima del match vinto contro il Monza dal Napoli, l’appuntamento a Torino si è ripetuto. Un’elegante villa barocca nel cuore della città ha ospitato una cena riservata tra il tecnico designato per il dopo Conte e la dirigenza partenopea. Non solo gesti scaramantici, ma anche e soprattutto strategia.

Sì, perché Antonio Conte sembra sempre più vicino a un clamoroso ritorno alla Juventus, e dalle parti di Castel Volturno già si guarda avanti. Il summit tra Allegri e l’intermediario azzurro ha avuto toni cordiali ma concreti. Si è parlato, pare, di progetto, di rosa, di ambizioni. E anche di soldi, ovviamente. Nel frattempo il tecnico livornese sarebbe stato visto a cena anche con Giuntoli, in questo caso probabilmente per chiarirsi e chiudere tensioni passate, anche se qui siamo più nel campo del gossip. Quello che è certo, invece, è che la Juve pianifica la rivoluzione, tra il silenzio dei comunicati ufficiali e le mosse sotterranee dei suoi uomini-ombra. La priorità resta la qualificazione Champions, fondamentale - ma fino a un certo punto - per non bruciare 70 milioni. Ma nel frattempo, il valzer delle panchine è già cominciato, tra sorrisi di circostanza e patti segreti. Allegri prepara il ritorno in Serie A, il Napoli lo aspetta. E la Juve… chiama Conte.