Tuttosport - Sabatini: "Kolo? Io prendo Vlahovic"

L'ex direttore sportivo del Bologna Walter Sabatini è stato intervistato da Tuttosport in riferimento alla Juventus e la lotta per la qualificazione alla Champions League. Ha dichiarato: "Kolo? Io prendo Vlahovic". Il dirigente ha aggiunto: "Se vogliono la Champions League i bianconeri allo stadio Dall'Ara devono vincere e basta. Dusan va fatto sentire al centro del progetto".
Gran parte della prima pagina è dedicata al pareggio dell'Inter in Champions League contro il Barcellona per 3 a 3.
Tre anni dopo il rocambolesco pareggio nella fase a gironi di Champions League, Barcellona e Inter si ritrovano di fronte per un’altra sfida terminata con il punteggio di 3-3. Questa volta, però, la posta in palio è ben più alta: si tratta dell’andata della semifinale della massima competizione europea per club. Al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena, tutto resta aperto in vista del ritorno a San Siro.
Inter subito in vantaggio, reazione catalana prima dell’intervallo
L’Inter parte con grande aggressività e sblocca il risultato dopo appena 30 secondi grazie a Marcus Thuram. Il raddoppio arriva al 20’, con Denzel Dumfries che sorprende ancora la difesa blaugrana. Il Barcellona, scosso, reagisce prontamente: prima Lamine Yamal accorcia le distanze con un gran sinistro al 24’, poi Ferran Torres firma il pareggio al 38’, riportando entusiasmo sugli spalti del Montjuic.
Dumfries ancora protagonista, ma il Barça trova il pari definitivo
Nel secondo tempo il copione vede i padroni di casa alzare il ritmo con un pressing continuo e un possesso palla insistente. Tuttavia, è ancora l’Inter a colpire: al 61’ Dumfries, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, realizza la sua doppietta personale, confermandosi uomo partita. Ma la gioia dura poco: appena due minuti più tardi, una conclusione potente di Raphinha colpisce la traversa e poi rimbalza sul corpo di Sommer, finendo in rete per il definitivo 3-3.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178