Zazzaroni: "Juve sconsolante. E Allegri ha lanciato un messaggio..."

Zazzaroni: "Juve sconsolante. E Allegri ha lanciato un messaggio..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 13 febbraio 2024, 09:25Altre notizie
di Matteo Barile
Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, racchiude in un aggettivo la prestazione di ieri della Juve di Allegri, il quale lancia un messaggio

La Juventus, vista in campo ieri sera contro l'Udinese, non ha incassato solo una sconfitta bruciante. Gli uomini di Massimiliano Allegri salutano la prospettiva di poter quantomeno battagliare fino al termine della stagione in corso per lo scudetto con una prestazione semplicemente opaca. Anzi, sconsolante, come ha scritto nel suo articolo di analisi posteriore alla partita Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello Sport ha fortemente criticato la prova dei bianconeri, guidati da un allenatore che ha voluto lanciare un messaggio con alcune delle mosse discutibili tradotte in campo. Ecco le sue considerazioni:

"La prestazione della Juve è stata sconsolante. Pura, ancorché sorprendente, involuzione: soprattutto nel primo tempo centrocampisti e attaccanti hanno abolito il movimento senza palla a favore della palla sui piedi, incoraggiando l’azione difensiva dell’Udinese che fisicamente non ha nulla da invidiare a nessuno. Allegri? Allegri ha scelto di chiudere con Nicolussi-Caviglia, Yildiz, Iling-Junior e addirittura Leonardo Cerri, un altro prodotto della Next Gen, come a dire: la strada è questa, io l’ho tracciata, affidate la squadra a chi vi pare se non avete più fiducia in me, ma non vedo soluzioni al di fuori della linea verde".