Juventus-Udinese, 0-1: si sono ingolfati i bianconeri, che perdono e vengono fischiati!

Juventus-Udinese, 0-1: si sono ingolfati i bianconeri, che perdono e vengono fischiati!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 22:41Primo piano
di Matteo Barile
Segui con noi di Bianconera News tutto il racconto di Juventus-Udinese, sfida che chiude la ventiquattresima giornata di campionato di Serie A

22:38 - finisce qui! La Juventus perde in casa contro l'Udinese: adesso i risultati senza vittorie sono tre e i punti dall'Inter sono diventati sette. Ma attenzione, perchè adesso il Milan mette ufficialmente nel mirino il secondo posto dei bianconeri, distanti solo un punto. Pioggia di fischi per i calciatori della Juventus da parte del tifo di casa...

90' + 2': ammonito Hans Nicolussi Caviglia, il quale atterra Ebosele.

22:34 - quattro minuti di recupero segnalati dalla terna arbitrale. 

89': ammonito Success per un fallo su Nicolussi Caviglia!

84': ultimo cambio per la Juventus! Termina la partita di Cambiaso, comincia quella di Cerri!

82' - SI SVEGLIA LA JUVE! All'altezza della linea mediana dell'Udinese, Cambiaso rientra dalla fascia destra per vie centrali: il numero 27 piazza un traversone ben arqauto, che premia l'inserimento di Yildiz: il turco si avventa sul pallone, ma il suo tocco è debole in piena area di rigore è debole e Okoye sventa la minaccia.

82': ammonito Walace, il quale atterra Nicolussi Caviglia.

77': doppio cambio anche per l'Udinese: Success e Brenner rimpiazzano Lucca e Thauvin

76': doppio cambio per la Juventus: escono Chiesa e Locatelli ed entrano Iling-Junior e Nicolussi Caviglia 

75': il calcio di punizione di Lucca termina altissimo...

74': ammonito anche Gatti, che viene punito per un pestone! Calcio di punizione dal limite per l'Udinese.

73': un calcio d'angolo, battuto corto dalla sinistra, libera Chiesa: appostato sul lato corto mancino dell'area di rigore, il numero 7 si ingobbisce e carica un tiro a giro, che termina alto sopra la traversa. 

65': doppio cambio per l'Udinese! Ferreira ed Ebosele rilevano Ehizibue e Zemura.

61': primo cambio della sfida! Entra Yildiz per Weah.

59' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Il corner, battuto dalla destra da Chiesa, è una traiettoria a uscire, che diventa buona per la sponda di Rabiot: il colpo di testa è ottimo per Milik, il quale buca Okoye con una girata aerea. Tuttavia, il goal viene subito annullato da Abisso, perchè il cross di Chiesa era già uscito.

54': la Juventus ha dominio territoriale del campo, ma non riesce a rendersi pericolosa.

47' - espulso tra le fila della Juventus: Abisso estrae il rosso per un collaboratore tecnico bianconero. Il profilo in questione è il preparatore atletico della Juventus, Simone Folletti.

21:48 - comincia la ripresa di Juventus-Udinese!

JUVENTUS-UDINESE, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

____________________________________________________________________________________________________________________

21:32 - termina qui la prima frazione di gioco tra Juventus e Udinese. I friulani conducono le ostilità per 0-1 grazie alla rete di Giannetti.

21:30 - segnalati due minuti di recupero. 

42' - OCCASIONE PER LA JUVE! Alex Sandro scende sulla fascia sinistra e fa partire un cross ben calibrato e preciso: a centro area arriva la frustrata di Milik, il quale indirizza la palla verso la porta con un colpo di testa potente. La conclusione, però,è centrale e Okoye devia il pallone in calcio d'angolo.

40' - Il calcio di punizione dal limite per l'Udinese è stato battuto da Thauvin: il francese opta per una soluzione a giro e a scavalcare la barriera: la palla, però, termina alta sopra la traversa.

38' - primo ammonito per la Juventus! Sul taccuino dei cattivi ci finisce Bremer, che placa irregolarmente Samardzic: il numero tre concede un calcio di punizione e si fa squalificare per Hellas Verona-Juventus. 

34' - CHE BOMBA DI RABIOT! Il capitano odierno della Juventus riceve palla sul centro sinistra e calcia un mancino, che impegna Okoye. Gran siluro del francese, ma grande risposta del portiere dell'Udinese, che devia esternamente la palla.

30' - SPINGE LA JUVENTUS! Cambiaso riceve palla sulla sinistra e verticalizza il suo raggio d'azione: dala limite dell'area di rigore, questi approda nei sedici metri, finta un cross, che effettua in maniera tesa verso Milik. La sfera trova la deviazione del polacco, il quale riesce solo a toccare il plalone, senza correggerlo verso la porta sguarnita.

28' - LA JUVE REAGISCE! Gatti riceve un pallone al limite dell'area e fa espliodere un bolide bloccato da Okoye.

25' - GOAL DELL'UDINESE! Samardzic batte un calcio di punizione dalla destra: lo spiovente arriva in area di rigore e viene prolungato da Kristensen, il quale spizza addosso ad Alex Sandro. Questi prova a rinviare, ma devia il pallone su Giannetti, che gonfia la rete con la zampata di Giannetti.

19': addirittura Gatti prova la soluzione personale! Un cross di Locatelli trova la deviazione di Milik, il quale con il tacco alza un campanile allontanato in maniera approssimativa da parte della difesa friulana: il pallone arriva sui piedi di Gatti, che prova la conclusione mancina. Tuttavia, questa è strozzata e termina sul fondo.

16': la Juventus fa la partita e, ogni qual volta può, cerca subito di imbucare la difesa dell'Udinese.

10': ammonito Ehizibue per un fallo su Chiesa!

7': siamo sulla sinistra. Servito da Weah e stanziato in posizione leggermente defilata sulla sinistra, Chiesa stoppa il pallone e calcia con il destro: Okoye blocca la sfera senza particolari patemi.

5': fase di studio all'Allianz Stadium in queste primissimi attimi della sfida! 

20:45 - Comincia in questo istante Juventus-Udinese!

JUVENTUS-UDINESE, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

_______________________________________________________________________________________________________________________

20:35 - Dusan Vlahovic riceve il premio di miglior giocatore del mese di gennaio.

20:34 - C'è gloria per due vecchie glorie della Juventus: Simone Pepe e Mauro Camoranesi entrano nel terreno di gioco dell'Allianz Stadium

20:33 - Riscaldamento finito per Juventus e Udinese, che sono rientrate nello spogliatoio per prepararsi alla partita.

20:20 - L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, entra in campo e viene premiato a bordocampo dal presidente bianconero, Gianluca Ferrero, per le 405 panchine juventine (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA LANCIATA DA BIANCONERA NEWS)

20:05 - Juventus e Udinese sono in campo per effettuare le operazioni di riscaldamento.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buona sera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, sfida che va a chiudere la ventiquattresima giornata di Serie A. Resettare e ripartire. Non può fare altrimenti per la Vecchia Signora, la quale è chiamata subito a reagire dopo la sconfitta, patita contro l'Inter nello scontro diretto di domenica, 4 febbraio 2024. L'1-0 di San Siro ha complicato la rincorsa scudetto dei bianconeri. Attualmente, Madama è seconda in classifica con cinquantatré punti e si trova a sette lunghezze di distacco dall'Inter capolista del torneo dall'alto delle sue sessanta unità e in deficit di una partita da giocare contro l'Atalanta il prossimo 28 febbraio 2024 alle 20:45. Per tenere vivo il sogno di tornare a cucirsi il tricolore sul petto, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà tornare al successo, che manca dalla trasferta di Lecce, terminata 0-3 a favore degli ospiti. A proposito degli ospiti, questi hanno gli stessi colori sociali della Juventus, ma lottano per altri obiettivi: l'Udinese di Gabriele Cioffi vuole centrare una salvezza, che, al momento, è in bilico: i friulani stazionano al quartultimo posto in graduatoria con il peggior punteggio, ottenuto nella propria storia dopo ventitrè gare di Serie A (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA STATISTICA): i bianconeri sono fermi a diciannove punti, gli stessi dell'Hellas Verona, che apre la zona retrocessione. Gli uomini di Cioffi non vincono da cinque partite e rischiano di allungare la propria serie negativa, qualora non dovessero ottenere un risultato positivo in serata. L'obiettivo è evitare il sesto appuntamento senza vittoria, anche se la contesa è complessa quanto meno sulla carta. Può essere un incrocio particolarmente importante quello che andrà in scena quest'oggi all'Allianz Stadium. Un confronto che Bianconera News vi racconterà LIVE a partire dalla proposta delle formazioni ufficiali.

JUVENTUS-UDINESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Milik, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Scaglia, Rugani, Djalo, Kostic, Miretti, Nicolussi Caviglia, Alcaraz, Nonge, Yildiz, Iling-Junior., Cerri. Allenatore: Allegri.

UDINESE: (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin; Lucca. A disposizione: A disposizione: Silvestri, Padelli, Ebosele, Zarraga, Success, Davis, Kamara, Ferreira, Tikvic, Brenner, Kabasele, Payero. Allenatore: Cioffi.