Barcellona e Atlético su Vlahovic: Juve al bivio, si cautela con Lewy?
Dusan Vlahovic continua a tenere banco sul mercato internazionale. Il centravanti serbo è finito nel mirino di Atlético Madrid e FC Barcellona, come riporta il quotidiano spagnolo AS, diventando una delle possibili sorprese della sessione invernale o estiva. La sua permanenza alla Juventus è tutt’altro che scontata: la società ha proposto un ridimensionamento dello stipendio, ma la soluzione non convince né il giocatore né il suo entourage. L’attuale ingaggio, quasi 12 milioni netti a stagione, resta un ostacolo alla prosecuzione del rapporto.
L’Atlético Madrid valuta Vlahovic come potenziale rinforzo per il proprio attacco. Al Metropolitano lo considerano un sostituto ideale di Alexander Sørloth, qualora l’attaccante norvegese lasciasse il club. Il serbo porterebbe fisicità, capacità di attaccare lo spazio e concretezza sotto porta, qualità che si sposano con lo stile aggressivo e competitivo richiesto da Diego Simeone. All’Atlético si immagina Vlahovic sia come centravanti titolare, sia come soluzione per i secondi tempi, grazie al suo fiuto per il gol e alla versatilità tattica.
Il Barcellona, invece, lo osserva come possibile erede di Robert Lewandowski, il cui contratto scadrà quest’estate senza intenzione di rinnovo. I catalani cercano un attaccante giovane, prolifico e con esperienza internazionale, capace di guidare l’attacco in una fase di transizione. Vlahovic risponde a questo profilo: fiuto per il gol, fisicità e capacità di integrarsi con i giovani talenti blaugrana, consentendo al tecnico Hansi Flick di costruire un reparto offensivo competitivo e dinamico.
La Juventus si trova così di fronte a un bivio: convincere Vlahovic a restare accettando le condizioni economiche riviste o cedere già a gennaio a un’offerta che permetta di monetizzare, poco, su uno dei suoi asset più preziosi, magari prendendo a sua volta con un contratto a gettone proprio Lewy, com'è soprannominato dai suoi tifosi, al secolo Robert Lewandowski? La prossima mossa sarà determinante per il futuro del centravanti serbo e per l’attacco bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
