Calciomercato, Arthur-Fiorentina: non è solo un problema di cartellino

In questi giorni si sta parlando tanto del possibile riscatto di Arthur Melo da parte della Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale. Fin qui il suo agente ha spiegato che, sebbene il brasiliano si trasferito dalla Juve ai viola in prestito con diritto di riscatto, questa clausola sia più sulla carta che nella realtà.
Stando alle cronache degli ultimi giorni, la società del patron Rocco Commisso sarebbe disposto a riscattarlo, ma non ai 20 milioni pattuiti in estate (i viola hanno già pagato 2 milioni per il prestito oneroso e ballano altri 2 milioni di bonus). La Fiorentina, insomma, vorrebbe uno sconto sul prezzo finale, ma lo scoglio non è solo quello. La Juventus, infatti, si è accollata anche una fetta importante dell’ingaggio monstre di Arthur, che dovrà trovare un’intesa con i toscani per abbassarlo notevolmente.
Insomma, strada in salita al momento, anche se da qui all’estate tutto potrà succedere. È curioso, comunque, che dopo aver spesso fatto uscite contro la proprietà e i conti della Juventus, sbandierando invece il saldo positivo del suo bilancio, ora il patron della Fiorentina cerchi compromessi con la Signora e abbia bisogno di uno sconto per riscattare un calciatore cui sostiene di tenere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
