Chi la spunta tra Sancho e Conceicao?

Chi la spunta tra Sancho e Conceicao?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 05:16Calciomercato
di Mirko Nicolino
La Juventus tra l'inglese e il portoghese: la cifra per il cartellino è più o meno simile, ma il nodo è rappresentato dall'ingaggio

Anche se l'1-3-4-2-1 di Igor Tudor non prevede attaccanti esterni, la Juventus continua a lavorare sul mercato per avere a disposizione il prossimo anno uno tra Jadon Sancho e Francisco Conceicao (se non tutti e due, ma dovrebbero allinearsi troppe cose).

L’inglese in scadenza a giugno 2026 con il Manchester United vuole cambiare aria e i Red Devils sono disposti ad accontentarlo, molto poco contenti del suo rendimento. Dopo il prestito al Chelsea l’obiettivo del club dell’Old Trafford è cederlo a titolo definitivo per una cifra intorno ai 30 milioni, ma il nodo è rappresentato dall’ingaggio. Sancho, infatti, avrebbe fatto sapere alla Vecchia Signora di non voler scendere sotto gli 8 milioni di euro annui.

Guadagna meno (2,5 milioni più bonus) Francisco Conceicao, che il Porto valuta 30 milioni e vuole cedere a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. La Juve replica con un prestito con diritto fissato a 28, dopo i 10 già spesi per il prestito della stagione appena conclusa. I lusitani sono anche disposti a venire incontro alla cifra, ma la formula non è considerata quella giusta.