La Juve vuole Hjulmand e viceversa: le chiavi dell'operazione

La Juve vuole Hjulmand e viceversa: le chiavi dell'operazione TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve cerca un centrocampista e il nome più gettonato è Hjulamnd: i bianconeri puntano a diminuire le pretese dello Sporting di Lisbona

La Juve ha scelto il centrocampista, è danese e si chiama Hjulmand. Il ventiseienne in forza allo Sporting di Lisbona sarebbe gradito da Tudor. Si tratterebbe di ritorno, vista la sua precedente esperienza con il Lecce. Negli ultimi giorni son stati sempre più continui i contatti tra Comolli e l'entourage del ventiseienne che avrebbe già dato il via libera per l'ipotetica nuova destinazione. L'ingaggio dunque non sarebbe un problema. Proprio il diretto interessato potrebbe favorire la Juve rispetto alla riuscita dell'affare. Ci sarebbe in atto una sorta di scontro tra il centrocampista e la società lusitana sulla clausola e quindi rispetto al prezzo di vendita. 

Il problema da risolvere sarebbe proprio quello di natura economica. Lo stesso Hjulmand ritiene decisamente inferiore il costo del suo cartellino, rispetto agli 80 milioni fissati dallo Sporting per la clausola rescissoria, diciamo tra i 30 e i 40. In sostanza le metà e anche meno. L'ex giocatore del Lecce è capitano del club di Lisbona e idolo dei tifosi che certamente non vedrebbero di buon grado la sua cessione. Ma il richiamo della vecchia Signora seduce il ragazzo, come riporta Tuttomercatoweb. Per rafforzare la mediana la Juve dunque ha scelto Hjulmand, come detto stimato molto da Tudor. Ora toccherà ai due club trovare la quadra. Il forte interesse dello Sporting per Alberto Costa potrebbe in qualche modo agevolare l'operazione.