Juve, obiettivo Yann Gboho: è il pallino di Damien Comolli il candidato a vice Yildiz
La Juventus continua a muoversi sul mercato con un obiettivo chiaro: individuare un’alternativa credibile a Kenan Yildiz sulla fascia sinistra. Un’esigenza tecnica prima ancora che numerica, perché nello scacchiere di Luciano Spalletti manca un vero sostituto naturale del talento turco.
Nei giorni scorsi i bianconeri hanno sondato due profili di spessore: Daniel Maldini e Federico Chiesa. Il primo rappresenta una soluzione interna al campionato, duttile e già abituata alla Serie A; il secondo, invece, resta un’idea affascinante ma complessa. Il calciatore del Liverpool, infatti, non sembra aprire all’ipotesi di un prestito, rendendo l’operazione estremamente difficile sotto il profilo economico e strategico.
Ed è proprio per questo che, secondo La Stampa, nelle ultime ore starebbe prendendo quota un nome nuovo: Yann Gboho, esterno classe 2001 del Tolosa. Un profilo che Damien Comolli conosce molto bene, avendo lavorato a lungo nella società francese, e che risponde a criteri precisi di età, ruolo e sostenibilità.
Gboho è alla terza stagione con il Tolosa, club che lo ha prelevato nel gennaio 2024 dal Cercle Bruges. In questa annata ha messo insieme 5 gol e 2 assist in 17 presenze, confermando una crescita già intravista nella stagione precedente. Ala sinistra pura, è attualmente un titolare fisso e rappresenta esattamente quel tipo di esterno che oggi manca alla Juventus: capace di partire largo, saltare l’uomo e garantire profondità. Il Tolosa valuta il cartellino tra i 10 e i 15 milioni di euro. La Juve riflette, consapevole che si tratta di un titolare e che il club francese non ha necessità immediate di vendere.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
