McKennie se ne và? Aston Villa, Atletico Madrid e Milan: scatta l'asta
"Tutti pazzi per Weston McKennie": così titola oggi Il Giornale e riportano i colleghi di TuttoJuve. Il centrocampista statunitense sta vivendo una seconda giovinezza in maglia bianconera e, da quando Luciano Spalletti si è seduto sulla panchina della Juventus, è diventato uno degli uomini simbolo del nuovo corso. Gol pesanti, presenza costante nel cuore del gioco e una leadership silenziosa che ha conquistato allenatore e tifosi.
Il “maghetto texano” corre, recupera, si inserisce e segna. Ma soprattutto interpreta il calcio di Spalletti con intelligenza e duttilità, adattandosi a più ruoli senza mai perdere incisività. Le sue prestazioni in costante crescita non sono passate inosservate e hanno acceso i riflettori di mezza Europa. Secondo quanto riportato da Il Giornale, su McKennie si sarebbero già mossi club di primo piano come Aston Villa e Atletico Madrid, entrambi pronti a valutare un affondo già nelle prossime finestre di mercato.
Due realtà ambiziose, con progetti tecnici solidi e disponibilità economiche importanti, che vedono nello statunitense un profilo ideale per equilibrio, intensità e mentalità internazionale. Alla Continassa il messaggio è chiaro: la Juventus non vuole perderlo. Proprio per questo la dirigenza bianconera sta lavorando per blindare McKennie con un rinnovo di contratto, consapevole che lasciar scivolare la situazione sarebbe un rischio enorme. Anche perché lo scenario estivo potrebbe diventare ancora più insidioso.
In caso di mancato accordo, infatti, all’orizzonte potrebbero muoversi due autentici strateghi del mercato italiano come Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri, pronti a fiutare l’affare e a inserirsi con l’idea di un colpo a parametro zero. Un’ipotesi che a Torino vogliono scongiurare a tutti i costi. Il futuro di McKennie è dunque sempre più caldo. La Juventus lo considera un pilastro del presente e del domani, ma la concorrenza cresce e il tempo stringe. La corsa è appena iniziata, e il “maghetto texano” è tornato a far magie proprio quando il mercato ha ricominciato a osservare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
