Juventus, ecco quanto guadagnerà il nuovo acquisto Cabal

Il giocatore Juan Cabal è pronto a fare il grande salto dopo due anni al Verona. Il difensore colombiano, classe 2001, è stato fortemente voluto dalla Juventus, che ha deciso di investire su di lui per rafforzare il settore difensivo di Thiago Motta. La Vecchia Signora ha superato la concorrenza dell’Inter, della Lazio e del Rennes, garantendo al Verona le condizioni richieste dal presidente Setti: un trasferimento a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
Il giocatore Cabal andrà a guadagnare 1,2 milioni di euro a stagione
Ma quanto guadagnerà Cabal? Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Juventus ha assicurato al giovane difensore lo stesso ingaggio che avrebbe percepito all’Inter, ovvero circa 1,2 milioni di euro a stagione. Questo stipendio, pur essendo relativamente modesto per gli standard del club bianconero, rientra perfettamente nei parametri economici che la società sta cercando di rispettare. L'obiettivo della Juventus, infatti, è anche quello di abbassare il monte ingaggi complessivo, rendendo l'operazione Cabal non solo vantaggiosa dal punto di vista tecnico, ma anche sostenibile finanziariamente.
La Juventus lavora anche all'acquisto di Todibo
La Juventus sarebbe pronta ad acquistare un altro centrale difensivo. Parliamo di Jean-Clair, giocatore del Nizza valutato circa 30 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera potrebbe investire sul giocatore sulla base di un prestito con obbligo di riscatto la prossima stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178