Juventus, nome nuovo per la difesa: piace il classe 2001 O'Brien

Juventus, nome nuovo per la difesa: piace il classe 2001 O'BrienTUTTOmercatoWEB.com
Crisiiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 14:57Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
La società bianconera vorrebbe rinforzare la rosa con il centrale difensivo irlandese del Lione, valutato circa 10 milioni di euro

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe valutando l'acquisto di Jake O'Brien, centrale difensivo irlandese classe 2001 attualmente al Lione. 

Il giocatore O'Brien ha iniziato la sua carriera professionale in Irlanda

Jake O'Brien è un difensore centrale nato in Irlanda nel 2001 e attualmente milita nel Lione. Alto 197 cm, si contraddistingue per la sua imponente statura e per le sue doti fisiche. Ha iniziato la sua carriera giovanile nel Cork City, per poi trasferirsi al Crystal Palace e successivamente al Racing White Daring Molenbeek in Belgio.

O'Brien è noto per la sua forza fisica e la sua velocità sorprendente per un giocatore della sua stazza. Dotato di un buon lancio e capacità tecniche, è considerato un difensore moderno in grado di avviare l'azione dalla difesa. In questa stagione con il Lione, ha dimostrato anche un'ottima vena realizzativa, contribuendo con 4 gol e 2 assist in 29 presenze.

Il centrale difensivo O'Brien ha disputato 11 match con la nazionale under 21 irlandese

Nonostante la giovane età, O'Brien ha già raccolto esperienza internazionale con 11 presenze nella nazionale under 21 dell'Irlanda, anche se non ha ancora esordito con la nazionale maggiore. Il suo profilo sembra aver attirato l'interesse della Juventus, che potrebbe valutare di aggiungerlo alla propria difesa per rinforzarla.