Le pagelle di Bologna-Juve: Thuram il migliore, Costa occasione sprecata

Le pagelle di Bologna-Juve: Thuram il migliore, Costa occasione sprecataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:50Primo piano
di Nerino Stravato

Di Gregorio 6 : da sicurezza in uscita ai compagni. Non può nulla sul gol di Freuler deviato da Veiga.

 
Kalulu 6 : sbaglia poco dietro ma oggi si vede poco in fase offensiva.
 
Veiga 6 : anche se a volte non con una grande pulizia tecnica, allontana quasi tutti i pericoli che arrivano in area. Sfortunata la deviazione decisiva sul gol di Freuler.
 
Savona 6,5: in un ruolo non propriamente suo si trova di fronte uno dei giocatori più in palla del campionato, Orsolini. Riesce ad arginarlo bene.
 
Weah 5 : in fase difensiva spesso in difficoltà, quella offensiva praticamente assente. Può fare sicuramente meglio .Dal 87⁰ Mbangula SV : non ha molto tempo a disposizione. Rivederlo in campo però è un buon segnale per questo finale di stagione.
 
Locatelli 6,5 : solito lavoro sporco e di quantità. Al 50⁰ un invenzione per Cambiaso vanificata da un fuorigioco millimetrico .Dal 77⁰ Douglas Luiz SV: avrebbe bisogno forse di più minuti per carburare. Non è stata sicuramente oggi l'occasione.
 
Thuram 7,5 : oltre al gol, strappi quantità e qualità in mezzo al campo. Quando c'è da accendere la luce e accelerare si passa sempre da lui.

La Juventus del presente e del futuro non può fare a meno di lui.

 
Cambiaso 6 : nel primo tempo sembra rivedere il vecchio numero 27 del girone d'andata. Venendo dentro il campo a giocare serve l'assist dello 0-1 a Thuram. Nella ripresa fa 0-2 ma un fuorigioco millimetrico glielo nega. Macchia la prestazione facendosi saltare in testa da Dallinga sul gol dell'1-1.Dal 68⁰ Alberto Costa 5 : ha l'occasione del due a uno ma se la divora. Si fa saltare da Cambiaghi rimendiando un giallo nel recupero.
Basta questo per non fargli raggingere la sufficienza.
 
McKennie 6 : ha il grande merito di recuperare il pallone in pressione nell'azione del gol del vantaggio. Come al solito tanta corsa, ma questa volta con pochi acuti.
 
Gonzalez 7 : inizia con un liscio fantozziano dopo 3 minuti su un tentativo di cross in area, ma cresce esponenzialmente e fa una gran preatazione in avanti andando anche in gol sul finale del primo tempo annullato per off side. Dal 77⁰ Conceicão SV : poche occasioni per mettersi in mostra. Sempre braccato im marcatura quando viene servito.
 
Kolo Muani 6: si muove bene in coppia con Nico e prova anche qualche strappo interessante. Cicca  un assist di Thuram al 45⁰ che gli vale mezzo voto in meno. Dal 87⁰ Adzic SV: Troppo poco tempo per mettersi in mostra. Avrà tempo di farlo in futuro