Giaccherini: "Bologna-Juve importantissima per entrambe"

Emanuele Giaccherini, doppio ex di Juventus e Bologna, ha parlato al Corriere di Bologna della partita di questa sera: "È sicuramente il big match di giornata e per entrambe le squadre è una partita importantissima a quattro giornate dal termine della stagione. Non sarà una partita determinante, ma sarà molto importante, in caso di vittoria una delle due prenderà un bel vantaggio sull'altra e in questa corsa Champions nella quale tutte vanno veloci è importante non fermarsi".
Sarà comunque una partita nella quale si conteranno assenze importanti soprattutto in casa bianconera: "Per Tudor sono assenze che peseranno tanto, perchè i nomi sono pesanti, Yildiz, Vlahovic e anche Koopmeiners sono difficilmente sostituibili. Al Bologna mancherà Ndoye che pure è un'assenza importante, ma Italiano ha altri tre esterni di grande valore. Il tecnico sta facendo un grandissimo lavoro, ha dato un’identità alla squadra in una stagione nella quale aveva tutto da perdere e invece il suo Bologna entusiasma e diverte".
Tutto il contrario di quanto accaduto invece in casa Juventus: "Forse Tudor è riuscito a pizzicare la squadra dove serve e la Juve sta ritrovando quella fame e quello spirito che serve per lottare e combattere. Il percorso stagionale è stato però altalenante. È evidente che qualcosa ha sbagliato anche la società". Ma è una Juve che può ripartire dal suo numero 10: "Yildiz è giovane ed è destinato a diventare uno dei migliori al mondo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178