Juventus, possibile sfida di mercato con Milan e Inter per un ex giocatore della Serie A

L'Inter sta valutando diversi profili per rinforzare la difesa, soprattutto in seguito al lungo stop di Buchanan. Uno dei nomi che sta guadagnando terreno nelle ultime ore è quello di Jakub Kiwior, attualmente in forza all'Arsenal. Il difensore della nazionale della Polonia, noto per la sua versatilità, può infatti giocare sia come braccetto che come centrale, caratteristica molto apprezzata da Simone Inzaghi. Il giocatore è seguito anche dal Milan e dall'Inter
La Juventus segue Kiwior: sul giocatore ci sarebbero anche Milan e Inter
Come riporta Calciomercato.com, Kiwior, ex giocatore dello Spezia, è anche seguito dalla Juventus e dal Milan. Tuttavia, l'Inter potrebbe riuscire a portarlo a Milano solo se l'Arsenal accettasse la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Al momento, però, i Gunners non sembrano favorevoli a questa opzione e valutano il difensore intorno ai 20 milioni di euro.
La società milanese dovrà quindi attendere e sperare in una possibile apertura dell'Arsenal su questa formula, mentre continua a monitorare il mercato alla ricerca di alternative che possano soddisfare le esigenze tattiche di Inzaghi.
Il giocatore Kiwior è stato allenato allo Spezia da Thiago Motta
L'approdo di Kiwior alla Juventus potrebbe essere agevolato dalla stima professionale di Thiago Motta nei confronti del centrale difensivo. I due hanno condiviso l'esperienza professionale allo Spezia, quando il tecnico italo-brasiliano contribuì alla permanenza in Serie A della società ligure.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
