Juventus, sfumato Felipe Anderson si punta un altro parametro zero d'esperienza

Juventus, sfumato Felipe Anderson si punta un altro parametro zero d'esperienzaTUTTOmercatoWEB.com
Jorginho
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 00:21Calciomercato
di Luca Cimini
fonte ilbianconero.com
La società bianconera starebbe valutando l'ingaggio di Jorginho, centrocampista italo-brasiliano in scadenza di contratto con l'Arsenal a giugno

La Juventus 'perde' uno degli obiettivi di mercato, almeno fino a qualche giorno fa. Parliamo di Felipe Anderson, che sottoscrive un contratto con il Palmeiras fino a giugno 2027 a partire da luglio. Rimanendo in tema brasiliani e  giocatori che vanno in scadenza di contratto, la società bianconera starebbe valutando l'ingaggio di Jorginho, centrocampista dell'Arsenal e della nazionale italiana in scadenza di contratto con l'Arsenal a giugno. 

La Juventus valuta l'acquisto di un regista di qualità, uno su tutti Jorginho

Il ruolo di regista è un'area in cui la Juventus potrebbe aver bisogno di rinforzi, specialmente come alternativa a Manuel Locatelli. Tuttavia, la dirigenza bianconera deve ancora decidere se l'acquisizione di Jorginho sarebbe la scelta migliore per il club. Mentre Jorginho porta con sé un'esperienza considerevole, la sua età potrebbe essere considerata un fattore contro, con la Juventus che riflette sulle implicazioni di portare a bordo un giocatore in una fase avanzata della sua carriera.

Gli altri parametri zero valutati dalla Juventus

La Juventus starebbe lavorando ad altri nomi a parametro zero. Uno dei nomi che piace è Thiago Alcantara, in scadenza di contratto con il Liverpool a giugno, nel settore avanzato si valuta Anthony Martial, in scadenza con il Manchester United. Per quanto riguarda invece il settore difensivo uno dei nomi che piace alla società bianconera è Mario Hermoso, centrale difensivo spagnolo attualmente all'Atletico Madrid che però piace anche ad altre società italiane, su tutte l'Inter.