Juventus, un giovane bianconero può trasferirsi alla Salernitana

Dopo la retrocessione in Serie B nella scorsa stagione, la Salernitana è alla ricerca di rinforzi per ritornare immediatamente in Serie A. Tra i nomi sul taccuino del club campano c'è Alessandro Pio Riccio, difensore centrale classe di 22 anni della Juventus, attualmente in prestito al Modena.
La Salernitana vuole Riccio
Secondo quanto riportato da "Il Mattino", la Salernitana valuta Riccio un rinforzo importante per il reparto difensivo. Le trattative con la Juventus per l'acquisto del cartellino del giovane difensore sono in corso e sembrano promettenti. Riccio ha già maturato esperienza in Serie B con il Modena, dimostrando di poter apportare qualità e solidità alla difesa della Salernitana.
L'obiettivo della società campana è evidente: costruire una squadra competitiva che possa lottare per il ritorno in Serie A, e l'inserimento di Riccio rappresenterebbe un passo importante per ritornare nel massimo campionato italiano.
Il giocatore Riccio ha fatto tutta a trafila nel settore giovanile della Juventus
Il centrale difensivo Riccio è cresciuto nel settore giovanile della Juventus diventando un riferimento della Primavera bianconera nel 2019. Dopo due stagioni è stato promosso nella Juventus Next Gen, con la quale ha giocato due stagioni prima del prestito della scorsa annata calcistica al Modena in Serie B. La prossima stagione potrebbe fare una nuova esperienza professionale nello stesso campionato, alla Salernitana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
