La Juventus incontrerà gli agenti sportivi di David nei prossimi giorni

La Juventus continua a lavorare sul mercato per rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili seguiti con attenzione dalla dirigenza bianconera spicca quello di Jonathan David, punta canadese in scadenza di contratto con il Lille. Secondo quanto riportato da Tuttojuve.com, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la società bianconera e gli agenti sportivi del giocatore.
Contatti già avviati da marzo
Già nel mese di marzo la Juventus aveva avviato i primi contatti con gli agenti sportivi di David. Il giocatore lascerà a parametro zero il Lille e rappresenta un'occasione di mercato importante, soprattutto in previsione di sostenibilità economica e di ringiovanimento dell’organico. La Juventus potrebbe investire anche su un'altra punta tenendo conto che Vlahovic dovrebbe lasciare Torino.
L’ingaggio richiesto e la concorrenza del Napoli
Uno degli aspetti centrali della trattativa riguarda l’ingaggio. La punta canadese, classe 2000, vorrebbe un contratto da 7 milioni di euro netti all’anno, una somma importante che la Juventus dovrà valutare attentamente alla luce del proprio tetto salariale e delle strategie finanziarie delineate dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Sul giocatore, inoltre, è viva la concorrenza, con il Napoli indicato come uno dei club maggiormente interessati. Proprio per questo, la volontà dei bianconeri è di muoversi con decisione, cercando di trovare un’intesa il prima possibile per superare la società campana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
