La Juventus valuta l'acquisto di Jovic: è un'occasione di mercato a gennaio

La Juventus è alla ricerca di una punta da inserire nella rosa per il prossimo mercato di gennaio, e uno dei nomi che sta valutando è quello di Luka Jovic, giocatore del Milan. Attualmente, la punta serba sta trovando difficoltà a ritagliarsi minutaggio significativo nella squadra rossonera, e la situazione potrebbe portarlo a considerare un trasferimento nel calciomercato invernale
La situazione di Jovic al Milan
Luka Jovic, terza punta centrale del Milan, ha visto un utilizzo limitato nelle ultime partite a causa della forte concorrenza rappresentata da Tammy Abraham e Alvaro Morata. Con la difficoltà di imporsi nel gioco del Milan, Jovic è già stato vicino a un trasferimento in estate e potrebbe rimanere in cerca di nuove occasioni a gennaio. La situazione attuale lo rende un obiettivo interessante per diverse società. Il classe 1997 ha un contratto in scadenza a giugno 2025 con la società milanese, per questo potrebbe approdare alla Juventus a prezzo agevolato a gennaio, con il pagamento di pochi milioni di euro.
La stagione fin qui disputata da Jovic al Milan
In questo inizio di stagione Luka Jovic ha giocato solamente 3 match nel Milan, tutte iniziate dalla panchina. Non è stato impiegato invece in Champions League. L'anno scorso invece sotto la gestione Stefano Pioli ha dato un contributo importante alla squadra milanese, disputando un totale di 30 match fra campionato italiano, Coppa Italia e Champions League, segnando 9 gol con 2 assist decisvi ai suoi compagni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
