Corbo (Tuttosport) a RBN: "Sancho non aspetterà in eterno. Vasquez non è una priorità"

Corbo (Tuttosport) a RBN: "Sancho non aspetterà in eterno. Vasquez non è una priorità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:45Primo piano
di Daniele Petroselli

A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, ha parlato il giornalista di Tuttosport Cristiano Corbo, che è partito innanzitutto dalla situazione relativa a Sancho: "L'Inter si è inserita? La Juve si è messa nella condizioni di poter chiudere l'affare. Manca ancora una cessione sugli esterni che può essere determinante per le tempistiche. L'accordo con il giocatore c'è, si accelera con lo United. A queste cifre, Sancho fa gola a tutti, compresa l'Inter che davanti deve sistemare qualcosa. L'Inter come vendite è avanti rispetto alla Juve e per questo i bianconeri non possono aspettare in eterno. Così come il giocatore non vuole aspettare in eterno la Juventus". Altro nome nuovo è quello di Lucas Vasquez: "E' stato proposto sicuramente, non ha lasciato indifferente nessuno ma lo spazio per chiudere l'operazione ci sarà più avanti. Non è una priorità per la Juventus".

Poi capitolo Vlahovic: "Il Fenerbahce è una pista, i contatti ci sono stati. Loro vogliono un'altra punta, e il nome di Vlahovic è stato fatto. E' un grosso tema per la Juve quello di Vlahovic, con i dirigenti che stanno ascoltando il desiderio del calciatore. La Juve vuole garantirgli una buonuscita se arriva la richiesta giusta. Per 25 mln può partire. Manca l'offerta giusta per farlo partire. Lui arriverà alla Continassa il 24, si allenerà col gruppo e non sarà trattato diversamente perché in uscita. Non escludo una rescissione o un rinnovo-ponte. Ma è un tappo enorme per il mercato della Juve. Kolo Muani? La sensazione è che si possa andare per un prestito oneroso e rivedere tra un anno il possibile riscatto".

Un altro nome è quello di Frattesi: "C'è il tentativo della Juve, più che altro si parla tra agenti e dirigenti. L'Inter sta pensando al rinnovo e sappiamo che Frattesi ha già parlato con Chivu, che gli ha dato el garanzie che chiedeva. Non vuole essere considerato una riserva. Si è guardato intorno, ha parlato con Roma e Napoli e l'agente ha sondato anche la Juve". In uscita invece sono diversi in casa Juve, come ha ricordato Corbo: "Weah ha un accordo col Marsiglia, con un prestito con obbligo di riscatto. Anche Mbangula si parla di un addio ormai vicino per 10 mln al Werder Brema. Nico Gonzalez? Anche qui è da capire, la pista araba è calda ma manca ancora un'offerta concreta. Forse il calciatore ha chiesto di aspettare, visto che ci pensano Inter e Atalanta, ma anche l'Atletico Madrid. La Juve ha fatto il prezzo, 30 mln. Non sarà semplice, ma la situazione si può sbloccare". 

Infine su Igor Tudor ha detto: "Deve avere idee chiare sull'11 titolare. E' vero che le rotazioni sono necessarie ma deve esserci una Juve inamovibile. E poi dovrà responsabilizzare il gruppo. Si perderà un collante come Perin, quindi bisognerà capire bene anche questo aspetto".