Mateta-Juve, Di Marzio: "Spalletti vuole un attaccante, Vlahovic è infortunato e in scadenza"

Mateta-Juve, Di Marzio: "Spalletti vuole un attaccante, Vlahovic è infortunato e in scadenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 00:14Calciomercato
di Fabiola Graziano

Jean-Philippe Mateta potrebbe essere il nuovo obiettivo dell'attacco della Juventus. Nelle ultime ore si sono intensificate le voci relative a un forte interesse della dirigenza bianconera nei confronti del centravanti francese classe 1997, attualmente in forza al Crystal Palace. A fare posto a Mateta tra le fila della Juve potrebbe essere Dusan Vlahovic, come spiegato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, che negli studi di Sky Sport ha dichiarato:

"La Juventus vuole un grande attaccante: possiamo dire che ha avviato i primi contatti, una prima richiesta di informazioni con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, attaccante del 1997, della Nazionale francese, un giocatore che in Premier League ha sempre segnato tantissimo, quest'anno 8 gol, 10 in totale in tutte le competizioni. La richiesta del Crystal Palace per lasciarlo partire in questo mercato di gennaio è molto alta, stiamo parlando tra i 30 e i 35 milioni. Vediamo se la Juventus deciderà di fare questo investimento, Spalletti ha già l'ok, è un giocatore che a lui piace moltissimo. E' chiaro che la Juve si muove per il dopo Vlahovic. E' un'operazione che può essere anticipata in questo mercato di gennaio per avere il giocatore già a disposizione subito in vista dei prossimi anni, o se invece la Juventus deciderà di non fare l'investimento e il Crystal Palace di non cedere il giocatore, non è escluso che questa operazione possa essere rinviata per l'estate. Quello che è sicuro è che la Juventus sta provando per Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace.

Cosa significa? Secondo me significa muoversi d'anticipo perché Vlahovic è in scadenza di contratto. Openda non si può trasferire perché ha già giocato in due squadre, Jonathan David in questo momento sta sbocciando, sta dando le dimostrazioni che la Juventus vuole. Ci si muove in anticipo perché Vlahovic ha il contratto in scadenza a giugno. È ancora infortunato, rientrerà sicuramente, però se la Juventus riesce a fare questa operazione subito è perché Spalletti vuole comunque un attaccante per il presente e per il futuro della Juventus".