Mercato Juve, dopo En-Nesyri e Mateta sfuma anche il Kolo Muani-bis?
Mancano quattro giorni alla chiusura della finestra invernale di calciomercato e la Juventus non ha ancora chiuso nessuna delle trattative avviate nelle scorse settimane per regalare a Luciano Spalletti il centravanti richiesto. Dopo aver visto sfumare sia l'affare Jean-Philippe Mateta, per via delle pretese economiche del Crystal Palace, sia l'affare Youssef En-Nesyri, a causa dell'inserimento in corsa del Siviglia, la dirigenza della Juve puntava al ritorno in bianconero di Randal Kolo Muani, forte della volontà mai sopita del calciatore francese di tornare a giocare all'ombra della Mole.
Già la scorsa estate infatti, l'attaccante classe 1998 di proprietà del Paris Saint Germain aveva spinto per dare continuità al progetto bianconero e per tornare a indossarne la maglia dopo i sei mesi trascorsi sotto la guida di Thiago Motta prima e Igor Tudor dopo. La Juve però, non era riuscita ad accordarsi con il club parigino sulla formula del trasferimento e alla fine Kolo Muani era stato costretto ad accettare il passaggio in prestito al Tottenham. Qui però, non ha trovato lo spazio che si aspettava e il suo rendimento è calato notevolmente, tanto da mettere a referto soltanto 3 goal in 24 presenze, tutti segnati in Champions League, l'ultimo dei quali è stato siglato mercoledì sera contro l'Eintracht rivelandosi decisivo per la qualificazione diretta della squadra inglese agli ottavi di finale della massima competizione europea.
E stando a quanto riportato stamane da Il Corriere dello Sport, proprio questa rete avrebbe provocato una brusca frenata nella trattativa con la Juve, in quanto ora il Tottenham e il suo tecnico Thomas Frank non vogliono privarsi di Kolo Muani interrompendone il prestito a metà stagione. Dal canto suo, la società bianconera è consapevole che ormai il tempo stringe e, preso atto di questa novità sul fronte Kolo Muani, guarda alle probabili alternative e occasioni last-minute, come Joshua Zirkzee del Manchester United, Mika Biereth del Monaco e Jhon Duran del Fenerbache.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
