Mercato Juve, un bianconero non ingrana e rischia la cessione: la P.L. è in agguato

Mercato Juve, un bianconero non ingrana e rischia la cessione: la P.L. è in agguatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 08:45Calciomercato
di Matteo Barile
Le sue ultime prestazioni stanno parecchio deludendo. Da lui ci si attendeva un salto di qualità mai arrivato: a fine stagione non è esclusa la cessione

È arrivato alla Juventus ormai tre estati fa in prestito biennale con obbligo di riscatto pari a 37,5 milioni di euro complessivi. Nel corso di queste tre stagioni in bianconero non ha mai compiuto quel passaggio decisivo per diventare un grande calciatore da grande squadra. Pertanto pensare a una cessione di Manuel Locatelli non è utopia. Il numero cinque bianconero ha lanciato dei segnali in questo senso anche al termine dell'ultima gara giocata in campionato contro la Lazio. La sua prestazione sottotono è risultata tra le peggiori dei bianconeri.

Questa negatività è stata colta dalla critica, ma anche dalla dirigenza. Il Football Director, Cristiano Giuntoli e il DS della Juventus, Giovanni Manna non disdegnerebbero una sua eventuale partenza. La condizione principale sta nella valutazione di un'offerta congrua alle esigenze societarie. Chi potrebbe soddisfare le richieste economiche e di mercato della Vecchia Signora è la Premier League, campionato che ha manifestato grande interesse nelle ultime settimane per il classe 1998.