Pedro Felipe alla Juventus: chi è e come gioca il difensore classe 2004

Pedro Felipe è emerso come uno dei giovani più promettenti del Palmeiras, catturando l'attenzione degli addetti ai lavori con il suo talento eccezionale. Nato in Brasile, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Palmeiras, dimostrando fin da giovane un’innata visione di gioco e una straordinaria abilità tecnica.
Classe 2004, il giovane difensore ha un contratto con il club verdeoro fino al 31 gennaio 2026, ma il suo destino è quello di sbarcare in Italia nel giro di pochi giorni per aggregarsi alla formazione NextGen della Juventus. Nonostante sia molto giovane, la sua presenza in campo è sinonimo di energia e personalità, tanto da aver attirato di recente l'attenzione di club europei di alto livello.
Con il suo rapido sviluppo, Pedro Felipe si candida come uno dei talenti emergenti più interessanti nel panorama calcistico brasiliano. Il suo trasferimento alla Juve a soli 19 anni, dovrebbe consentirgli di effettuare un ulteriore step di crescita, considerato che passerà dal campionato Under 20 brasiliano ai professionisti italiani.
Alto 1,90 metri, di piede destro, fin qui il ragazzo è stato impiegato dai suoi allenatori sia come centrale destro di difesa sia come centrale sinistro, agendo prevalentemente in uno schieramento a quattro. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, dopo le relazioni degli scout bianconeri hanno deciso di avviare le negoziazioni con il Palmeiras e iniziare il percorso di crescita di Pedro Felipe, che passerà inevitabilmente dall’apprendistato della Serie C. Ovviamente, Massimiliano Allegri e il suo staff lo monitoreranno con attenzione e di tanto in tanto lo aggregheranno alla prima squadra per capire se e quando potrà essere utilizzabile stabilmente “tra i grandi”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
