Tare conferma i problemi fisici di Mateta: la Juve lo cercherà in estate?

Tare conferma i problemi fisici di Mateta: la Juve lo cercherà in estate?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 05:35Calciomercato
di Mirko Nicolino
Il centravanti francese aveva un accordo di massima con la Juventus, poi è stato vicinissimo al Milan, cosa può succedere nel prossimo mercato

Quella di Jean-Philippe Mateta nel calciomercato di gennaio è stata una vera e propria telenovela. Il centravanti francese del Crystal Palace aveva un accordo con la Juventus, ma il club londinese non ha accolto la proposta bianconera di prestito senza obbligo. A quel punto, il calciatore ha trovato un’intesa di massima con il Milan per giugno, ma quando i rossoneri hanno cercato di anticipare il colpo, qualcosa si è bloccato.

A confermare le indiscrezioni sui problemi fisici del giocatore, ci ha pensato a DAZN il ds del Diavolo Igli Tare: “L’operazione riguardava il futuro, non il presente. Abbiamo visto che c’era uno spiraglio per anticipare e ci abbiamo provato, poi nelle visite mediche abbiamo constatato questo problema e non siamo andati avanti”.

Secondo “radio mercato”, dopo la chiusura del Milan, pare che l’entourage di Mateta si sia rifatto avanti con la Juve, ma a quel punto era troppo tardi. Cosa faranno ora i bianconeri? Se ci sono conferme dell’interesse ancora vivo per Kolo Muani, pare che per Mateta la questione sia definitivamente chiusa e in estate non dovrebbero esserci sviluppi.