Damiani a RBN: "Sono più tranquillo con Carnevali. Vlahovic, ok fare uno sforzo ma..."

Damiani a RBN: "Sono più tranquillo con Carnevali. Vlahovic, ok fare uno sforzo ma..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 21:03Primo piano
di Daniele Petroselli

A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, ha parlato l'ex calciatore e procuratore Oscar Damiani. Che ha detto la sua sul mercato bianconero: "Sono più tranquillo con Carnevali. Lo stimo molto, non è la stessa cosa essere al Sassuolo, alla Juve le aspettative sono di un altro livello, ma Giovanni ha un'esperienza tale che può fare bene. Ha iniziato con me, è una persona capace, ha avuto in Marotta in maestro. Farà bene. La Juve ha uan grande storia, non si può dimenticare".

E ha continuato: "Sorloth e Kolo Muani? Bisogna partire da un presupposto: l'Italia era un punto di arrivo, oggi siamo un Paese di passaggio. Altre nazioni ci hanno superato, pagano più di ingaggio. E' una situazione di grande difficoltà. Ed è difficile trovare attaccanti di livello. Palestra ti dimostra il problema che abbiamo. Una volta eravamo appetibili, oggi non importa più dove si va ma avere un contratto corposo. Ci dispiace di questa situazione, nel calcio siamo sempre meno protagonisti, rispetto ad altri sport".

Mentre su Dusan Vlahovic ha ammesso: "Dovrebbe fare uno sforzo ma tutto ha un prezzo. E' un ottimo calciatore, gol ne fa, ma ci sono dei limiti alle richieste. Se chiede cifre giuste, può rimanere". E sul capitolo trequartista: "Zaniolo? Non so se è l'opzione giusta. Non amo giocare con il trequartista ma con le ali, Zaniolo è un ottimo giocatore, è ancora giovane, ha forza, ma bisogna che il ragazzo capisca che deve andarci volentieri".

Mentre su Thuram: "Ho un grande rispetto per il padre, i ragazzi sono bravi però devono rimanere volentieri, sennò vadano dove vogliono. Se arrivano a fine contratto, difficile che poi la Juve possa fare qualcosa. E' un problema che va considerato". Infine sul capitolo portiere: "Il Dibu Martinez è un ottimo portiere, ma secondo me non può essere un leader della squadra. E' in porta, non può essere l'uomo che decide e ha un carisma per tenere su la squadra. Vedrei meglio un centrocampista, anche se il ruolo del portiere è molto importante". 

Ultima nota sui 'sacrificabili': "Venderei sia Cambiaso che Bremer, ma poi non migliori. Devi comprare e tenere i migliori, questo deve fare un grande club. E' vero però che i tempi sono cambiati".