ALDO SERENA HA LE IDEE CHIARE SULL'ATTACCO DELLA JUVENTUS.

ALDO  SERENA HA LE IDEE CHIARE SULL'ATTACCO DELLA JUVENTUS.
Ieri alle 23:57Editoriale
di Claudio Zuliani

Incontro tra i campioni della coppa intercontinenatle e i giocatori della Juventus di oggi. Aldo Serena a tu per tu con il nostro centravanti:

"Ho guardato negli occhi Vlahovic e ci ho visto un gran fisico. Non sono riuscito a fare due parole perché i giocatori della Juventus erano in preallenamento e Spalletti li premeva. Dusan deve lavorare su stesso dal punto di vista psicologico perché quando hai pressioni forti devi fartele scivolare addosso se vuoi giocare in una grande squadra. Di lui ho sempre apprezzato la volontà nell’allenamento per migliorarsi. Alla Juve ha vissuto situazioni controverse. L’ho visto in campo troppo ansioso e nervoso. In area di rigore deve essere lucido-freddo e fare la cosa immediata e più semplice, in relazione all’istinto, senza pensare troppo. Il calcio moderno non è come quello antico. Noi potevamo giocare con il tridente Platini-Laudrup-Serena. Oggi si gioca con una punta perché la palla va veloce e devi fare anche la parte difensiva.

Non si può paragonare Yildiz a Platini che ha fatto in 5 anni 3 volte capocannoniere in Italia oltre che giocare per gli latri. Yildiz deve migliorare sotto il profilo dei calci piazzati visto che ha una potenza di tiro e anche una capacità balistica non comune. Ha le potenzialità per essere un giocatore che fa gol e che manda in gol , se giocasse un po' più centrale  e non all’esterno.