Kostic-Juventus, cosa manca per chiudere la trattativa

Kostic-Juventus, cosa manca per chiudere la trattativaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 giugno 2022, 00:00Editoriale
di Franco Leonetti

Tutto il clamore mediatico riversato su Di Maria, mentre l’argentino sfoglia la margherita. Ma c’è un esterno alto di sinistra, zona di campo che la Juve deve assolutamente occupare in maniera proficua, che attende sviluppi per convolare in bianconero. Filip Kostic, 29 anni, fresco campione d’Europa con l’Eintracht di Francoforte, mestiere arare la fascia mancina e sfornare assist, ha un accordo di massima con Madama: triennale da 2,5 milioni più bonus.

Il serbo, che conosce molto bene Vlahovic, suo compagno in nazionale, attende la Juve, e vuole la Juve, ma le due società devono trovare un accordo. Che in verità non pare così distante sulle cifre, i tedeschi valutano il giocatore una ventina di milioni, la Juventus circa una dozzina, visto che Kostic va in scadenza esattamente tra un anno. La soluzione potrebbe essere quella di incontrarsi a metà strada, magari una quindicina di milioni più qualche bonus, potrebbero rivelarsi formula azzeccata per chiudere. La situazione potrebbe sbloccarsi nella prima quindicina di luglio, quando la dirigenza avrà risolto le questioni legate ai due parametri zero, Pogba e Di Maria.

Kostic è giocatore che nell’organico bianconero servirebbe molto, poiché dotato di tanta corsa, velocità, funambolico nell’uno contro uno, tanti assist per i compagni e qualche gol e soprattutto un rendimento costante in stagione, insomma una freccia mancina abile a costruire e fabbricare rifornimenti per un centravanti come Dusan Vlahovic. Solo nell’ultima stagione, tra campionato ed Europa League, il giocatore di piede mancino ha messo assieme 7 reti e 15 assist in 43 gare disputate. Il classico giocatore funzionale per la nuova Juventus, targata Max Allegri, che con Kostic si rafforzerebbe in una zona di campo che necessita nuove scintille.