La Juventus non molla il sogno scudetto, ma sa di dover essere realista
Il pareggio di sabato scorso contro l'Empoli ha rallentato la Juventus nella corsa scudetto, ma non ha spento il sogno dei bianconeri. La squadra di Allegri ha infatti perso 2 punti nei confronti dell'Inter, che ora è in testa alla classifica con 54 punti, 1 in più della Juve.
Lo scontro diretto di domenica prossima a San Siro sarà quindi fondamentale per le due squadre. L'Inter dovrà vincere per allungare in classifica e portarsi a 4 punti di vantaggio sulla Juve con una partita da recuperare.
I bianconeri, invece, dovranno fare di tutto per non perdere, anche se una vittoria sarebbe ovviamente preferibile.
Dopo la gara di domenica, con ancora 15 partite da giocare, anche un pareggio potrebbe essere prezioso per i bianconeri per restare agganciati al sogno scudetto. L'Inter, infatti, sarà impegnata nelle gare di Champions League che potrebbero togliere energie mentali e fisiche alla squadra di Inzaghi.
La Juventus, infatti, è una squadra in ricostruzione, che sta cercando di (ri)trovare la propria identità ed è costruita in questa stagione per raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Ha certamente le qualità per poter competere con le migliori, ma deve essere consapevole dei propri limiti, non avendo la rosa dell'Inter che è assemblata per vincere il campionato.
Per i bianconeri, quindi, sarà importante non farsi prendere dal panico perchè il campionato è ancora lungo e c'è ancora tutto da giocare, con la squadra che dovrà continuare a lavorare con la giusta concentrazione e determinazione, senza farsi condizionare dal risultato di domenica.
Per la Juve, quindi, la cosa più importante è continuare a crescere e a migliorare; al momento, inoltre, il sogno scudetto è ancora vivo. Se la squadra continuerà a lavorare in questo modo, potrà cercare di raggiungere qualcosa di insperato ad inizio stagione.
Ovviamente, risultato di domenica prossima permettendo...
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178