Giovanna Martini a RBN: “La Juve ha fatto a meno di Di Maria per un secolo, perderlo non sarebbe un dramma”

Giovanna Martini a RBN: “La Juve ha fatto a meno di Di Maria per un secolo, perderlo non sarebbe un dramma”TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 3 giugno 2022, 14:07Esclusive
di Alessio Tufano

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera è intervenuta la giornalista Giovanna Martini, ospite anche lei della Crociera Bianconera in partenza per questo fine settimana. La Martini ha fatto il punto sulle tre big del campionato italiano, partendo dall’Inter che continua a flirtare con Paulo Dybala: “La possibilità che l’argentino vesta nerazzurro è concreta, mentre per quanto riguarda Lukaku penso che la trattativa sia molto più complessa per via dell’ingaggio del belga al Chelsea che al momento l’Inter non ha intenzione di eguagliare. Inoltre non è da escludere che Inzaghi l’anno prossimo possa privarsi di più di un top player, con Lautaro che potrebbe aggiungersi a Bastoni. Sul Milan non ci sono certezze, bisogna capire quali siano le potenzialità di Cardinale, sicuramente la priorità sarà trattenere Leao”.

Venendo quindi alla Juventus che vede allontanarsi Di Maria, vicino adesso al Barcellona: “Credo che sul mercato ci siano numerose alternative all’argentino e in fondo la Juve ha fatto a meno di lui per più di un secolo. Nazionale? Non sono d’accordo con quanto dichiarato ieri da Baggio, l’indecenza non è il fatto che l’Italia non sia qualificata di diritto ma che sia uscita contro la Macedonia”. Il suo giudizio su Mancini infine è lapidario: “E’ sopravvalutato, per me è inspiegabile che la stampa continui ad incensarlo, anzi, non escludo che possa dimettersi nel prossimo futuro”