Moggi a RBN: "Se mi chiedeste chi fa più comodo tra Bremer e Zaniolo, io vi dico Bremer"

Moggi a RBN: "Se mi chiedeste chi fa più comodo tra Bremer e Zaniolo, io vi dico Bremer"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
mercoledì 13 luglio 2022, 22:35Esclusive
di Matteo Barile

Durante il suo consueto intervento del mercoledì a "Cose di Calcio", Luciano Moggi ha esposto la sua opinione in merito anche al mercato dei difensori, vero punto debole della Juventus, in vista della prossima stagione allo stato attuale delle cose. Più che l'attacco, dove richiamerebbe Morata per assicurare un vice Vlahović, le preoccupazioni di Moggi sono rivolte a un pacchetto arretrato, che avrebbe bisogno di ben due acquisti per essere puntellato a dovere. Bremer sarebbe il giocatore ideale per rinforzare la difesa, ma, al momento, il giocatore brasiliano sempre più indirizzato verso l'Inter. Non dovesse arrivare un difensore di spessore, è chiaro che il giocatore da tenere maggiormente sotto torchio è un grande nome, perchè l'eventuale ingaggio di Acerbi non basterebbe alla Juventus.

SU BREMER E ZANIOLO - "Io penso che se Škriniar andasse al PSG, Bremer approderebbe all'Inter: parliamo di un discorso più o meno acquisito quello con i nerazzurri. Io credo che Bremer possa essere un giocatore che farebbe comodo. In questo momento, se mi chiedeste chi fa più comodo tra Bremer e Zaniolo alla Juventus, io vi dico Bremer. Poi, una volta preso Bremer, vi dico che andrebbe bene anche Zaniolo".

SULLE ESIGENZE DELLA JUVENTUS - "Io non capisco bene una cosa su Morata. La Juventus vorrebbe riconfermare Morata e cerca di impostare un affare al ribasso per poter accedere al giocatore. Morata è un giocatore che si è messo già in evidenza nella Juve. Io penso che, in questo momento, farei l'occorrente. Dopodiché andrei a cercare di abbellire. Per cercare di abbellire bisogna di cercare di vendere giocatori e fare soldi. Siccome questo discorso è in atto solo per la cessione di de Ligt, che rispecchia questa situazione, troppe cose non possono essere fatte. Allora qui ci vuole l'equilibrio e l'arguzia di poter fare delle cose pagando poco e comprare giocatori che realmente servono. Andare a cercare il più mi sembra azzardato. Fino ad ora la Juventus ha preso Pogba e ha fatto benissimo, perchè lui non sarà più il ragazzino, che è partito da Torino, ma i piedi sono ancora quelli giusti per guidare un centrocampo abbastanza diverso. Ma lui non basta, bisogna continuare, prendendo un centrocampista che detta i tempi e acquisendo due difensori, il cerchio si chiuderebbe. E certamente penseranno ai difensori, perchè sostituire Chiellini è una cosa quasi improbabile coi difensori di adesso. Poi, se venisse ceduto de Ligt per comprare altri giocatori, lì viene fuori un altro problema: la Juventus non si potrà presentare solo con Acerbi. Se Acerbi deve venire, che arrivi insieme a un nome acclarato".