Mpasinkatu a RBN: "Sono tre gli uomini mercato provenienti dal mercato. Inchiesta Prisma? Non bisogna fare il passo più lungo della gamba"

Mpasinkatu a RBN: "Sono tre gli uomini mercato provenienti dal mercato. Inchiesta Prisma? Non bisogna fare il passo più lungo della gamba" TUTTOmercatoWEB.com
martedì 6 dicembre 2022, 15:17Esclusive
di Matteo Barile

Malu Mpasinkatu è intervenuto all'interno di "Cose di Calcio" per fare il punto sulle sorprese, che animano questi Mondiali e per parlare della situazione extra campo, attraverso la quale la Juventus è costretta a passare oltre.

LE SORPRESE DI QATAR 2022 IN OTTICA MERCATO - "Visto che si dice che la Juventus in chiave mercato cerca dei difensori, Gvardiol è veramente un difensore, che ha fatto un'impressione importante. Gioca nel Lipsia, però,  è un giocatore di altissimo profilo e prospettiva. Parliamo di un mancino, che va tenuto sotto osservazione. Lo vedrei bene in Italia. A centrocampo c'è un calciatore, che gioca già in Europa. Questi gioca al Lipsia ed è Musah del Valencia. Tuttavia, penso che Gattuso si incateni per non farlo andar via: è un giocatore moderno, che può interpretare tranquillamente la figura del 'tuttocampista'. Per quanto riguarda l'attacco, una rivelazione potrebbe essere un giocatore marocchino, che gioca nel Tolosa: si tratta di Aboukhlal. Bisognerebbe veramente metterci gli occhi".

SUL MOMENTO DELLA JUVE - "Io spero che questa storia finisca il più presto possibile, perchè a me piace il campo. Spero che chi ha sbagliato paghi, che, se ci sono dei correttivi da fare, vengano eseguiti attraverso le persone preposte. Spero che ci siano, perchè non si può andare avanti così. Non bisogna fare il passo più lungo della gamba, specie quando non si può. Purtroppo è successa questa cosa che non fa passare sogni tranquilli ai tifosi juventini, che, però, non aspettano altro che sentire che, magari, il nuovo vice presidente è Alessandro Del Piero o altre figure, che li fanno sognare. Quello che mi auguro, infine, è che tra un mese il focus torni ad essere solo sul campo e che Allegri e la parte sportiva sia molto abile a isolare la squadra. Questa è la cosa che farò svoltare la squadra"