Pavan a RBN: "Come funziona ora la valutazione dei giocatori? Se vendiamo Iling a 30 milioni scoppia un nuovo caso plusvalenze?"

Pavan a RBN: "Come funziona ora la valutazione dei giocatori? Se vendiamo Iling a 30 milioni scoppia un nuovo caso plusvalenze?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 19:50Esclusive
di Alessio Tufano

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Valter Donatello (JOFC Brenta), Massimo Raffaeli e Massimo Pavan (TuttoJuve).

Massimo Pavan ha parlato delle prospettive della Juventus senza l'Europa nella prossima stagione: “La situazione economica è quella di una società che senza Champions avrà un ammanco di 70 milioni di euro – sono le sue parole a “Cose di Calcio” su Radio Bianconera – e dovrà puntare alla razionalizzazione dei conti o alle cessioni. Si risparmierà su Rabiot, Paredes, Di Maria, magari lo stesso Szczesny, e contestualmente si potrebbe andare a vendere qualche pedina. Certo che se vuoi vendere uno come Vlahovic devi andare a prendere un attaccante che lo sostituisca magari a 40 milioni.

Ciò che mi incuriosisce però adesso, nell'intero sistema, è sapere gli altri come faranno a valutare i giocatori dopo ciò che è successo. Se la Juve vende Iling in Inghilterra a 30 milioni a settembre ci ritroviamo con un nuovo caso plusvalenze?” Pavan commenta poi l'ipotesi di vedere anche Spalletti a Torino l'anno prossimo insieme a Giuntoli: “La Juventus senza Champions non credo che voglia pagare due allenatori come Allegri e Spalletti, è il momento di fare scelte razionali e ponderate. Tudor ad esempio potrebbe essere un profilo, non so se sia quello perfetto ma sicuramente è il tipo di allenatore che piace”.