Raffaeli a RBN: "Non approvo il silenzio della proprietà, o non ci hanno detto il vero o si punta ad un ridimensionamento"

Raffaeli a RBN: "Non approvo il silenzio della proprietà, o non ci hanno detto il vero o si punta ad un ridimensionamento"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 maggio 2023, 19:12Esclusive
di Alessio Tufano

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Valter Donatello (JOFC Brenta), Massimo Raffaeli e Massimo Pavan (TuttoJuve).

Massimo Raffaeli, docente, critico letterario e giornalista, è stato ospite oggi di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera ed ha commentato la penalizzazione inflitta al club e le conseguenze ad essa legate: “Sto pensando da alcuni giorni al silenzio della proprietà. Tutti parlano della società Juventus come società e proprietà fossero la stessa cosa, ma la Juventus di fatto funziona con un netto distacco tra proprietà e società. Lo dimostra la gestione Agnelli che in passato ha avuto carta bianca, ha fatto errori ma è stato anche lasciato solo, adesso è stato fatto sparire da tutti gli organigrammi delle società Exor e si è trasferito in Olanda. Da sei mesi la Juve è sotto attacco mediatico ma dalla proprietà non arrivano reazioni.

Sono stati messi a capo della società tecnici comprovati ma che non si interfacciano con l'esterno. Sappiamo solo che la Juve 'sta collaborando'...ma collaborando a cosa? O la realtà è che tutto è più grave di quanto ci è stato descritto fino ad oggi o il proprietario ha deciso che la Juventus va ridimensionata. A questo punto mi sembra che la Juve voglia chiudere tutto in questa stagione per ripartire nella prossima e per questo penso che si vada verso il patteggiamento”.