Il futuro di Milenkovic: rinnovo con la Fiorentina, Juventus o Premier?

Il futuro di Milenkovic: rinnovo con la Fiorentina, Juventus o Premier?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 maggio 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Nikola Milenkovic (1997) può rappresentare una buona opportunità per la prossima sessione di mercato.

CARATTERISTICHE - Difensore centrale, di piede destro, ben strutturato fisicamente, con i suoi 195 cm è molto abile nel gioco aereo e, nonostante la stazza, dispone di un buon senso della posizione e capacità di anticipo. Giocatore duttile, può giocare sia in una difesa a 4 sia a 3 e, all’occorrenza, può giocare anche da terzino destro nella difesa a 4, anche se in questa posizione potrebbe soffrire nei duelli contro attaccanti esterni molto rapidi.

LA SITUAZIONE - Il giocatore serbo, arrivato nel luglio 2017 alla Fiorentina, ha effettuato un rinnovo breve con i viola nella scorsa estate - per non andare via a parametro zero e non fare sgarbi alla società gigliata - e, ad oggi, il suo contratto da 3 milioni netti bonus inclusi (circa 2,5 fissi + 0,5 bonus) scade a giugno 2023.

Nonostante molti media riportino questa indiscrezione, nel contratto di Milenkovic non sono presenti clausole di risoluzione.

Chi vorrà prendere il difensore dovrà necessariamente negoziare il prezzo con i Viola, che chiedono non meno di 25 milioni per privarsene.

SQUADRE INTERESSATE - La volontà della Fiorentina sarebbe quella di provare a rinnovare ulteriormente il contratto del difensore, che è uno dei centrali più forti del campionato e che a Firenze si trova bene, ma l’ottimo rendimento ha attirato da tempo l’interesse di diverse squadre europee.

Milenkovic ha diversi interessi da squadre di Premier League - West Ham, Tottenham, Newcastle, Wolverhampton oltre ai sondaggi di Arsenal e Manchester United - e, in Italia, hanno chiesto informazioni Milan e Juventus.

Proprio per la Juventus, che ha da tempo il nome del serbo sul proprio taccuino, potrebbe essere un’ottima opportunità per il reparto difensivo che ha bisogno di giocatori pronti ad alzare il livello dei centrali di difesa.

Altro aspetto da non sottovalutare è il buon rapporto tra i dirigenti bianconeri e l’agente Fali Ramadani, che cura gli interessi del difensore serbo.

Non sarà facile portarlo a Torino e capiremo nelle prossime settimane il futuro di Milenkovic. Sarà ancora in Italia o all’estero?