Juventus, cautela nel mercato: la priorità è il ritorno in Champions

Juventus, cautela nel mercato: la priorità è il ritorno in ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 gennaio 2024, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La Juventus è una delle squadre che ha fatto più rumore durante il mercato di gennaio, ma non per le ragioni che ci si sarebbe aspettati. La società bianconera, infatti, ha deciso di procedere con grande cautela, rinunciando, salvo clamorose sorprese, a grandi investimenti e preferendo concentrarsi su operazioni più contenute.

La scelta della Juventus è stata dettata da due fattori principali. Il primo è la situazione finanziaria che la società sta affrontando, come esposto da Cristiano Giuntoli nella conferenza stampa di inizio stagione. Il secondo fattore è la consapevolezza - dichiarato sempre ad inizio stagione - che quest'anno la priorità del club è il ritorno in Champions League

L'approccio della Juventus è molto coerente e misurato e la società ha comunque effettuato alcuni movimenti sul mercato di gennaio, che terminerà la prossima settimana, acquistando Tiago Djaló dal Lille (LEGGI QUI) e mandando in prestito Dean Huijsen alla Roma, operazioni che possono dare un contributo già in questa seconda parte di stagione alla squadra e dare un'idea del progetto futuro della società.

Vedremo se la dirigenza, nelle ultime ore della sessione invernale, effettuerà altre operazioni in entrata sfruttando le eventuali opportunità che si dovessero presentare, ed in uscita, con Kean destinato, salvo sorprese, a cambiare aria (LEGGI QUI).

Nel mercato estivo, invece, la Juve dovrebbe essere più attiva. La società potrebbe cercare di acquistare un centrocampista in grado di alzare il livello e probabilmente anche cercare di rinforzare l'attacco.

La Juventus, però, continuerà a procedere con cautela, senza fare investimenti eccessivi e cercando un equilibrio tra aspetto economico e quello tecnico.