Kostic e la permanenza alla Juventus: futuro incerto per l'ex Eintracht

 Kostic e la permanenza alla Juventus: futuro incerto per l'ex EintrachtTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Dall'entusiasmo iniziale alle recenti perplessità, il futuro di Filip Kostic alla Juventus è avvolto nell'incertezza. Arrivato nell'estate 2022 con il benestare di Massimiliano Allegri, l'esterno serbo si era subito imposto come un punto di riferimento sulla fascia sinistra, sfoderando prestazioni di carattere e impreziosendole con alcuni gol e diversi assist.

Tuttavia, la stagione 2023-2024 ha dipinto uno scenario differente. Le prestazioni di Kostic sono apparse meno incisive, con un calo di rendimento che ha acceso un campanello d'allarme nella dirigenza bianconera. Nonostante il contratto in scadenza nel 2026, la Juventus è disposta a valutare eventuali offerte per il giocatore.

L'interesse di alcune squadre di Premier League di medio livello e l'ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita stuzzicano la fantasia del serbo, attratto da un possibile ingaggio faraonico. Le riflessioni su un futuro lontano da Torino sono alimentate anche dal mancato feeling con Allegri, che in alcune occasioni ha preferito schierare altri interpreti sulla fascia sinistra.

La Juventus non si opporrebbe alla cessione di Kostic - che guadagna circa 2,5 milioni netti + bonus a stagione - ma solo a fronte di un'offerta congrua. La valutazione del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra che le squadre interessate dovranno sborsare per convincere la dirigenza bianconera.

Nelle prossime settimane il destino di Filip Kostic sarà più chiaro. Tra la permanenza a Torino e un nuovo capitolo all'estero, il futuro dell'ex Eintracht è pronto a scriversi.

Cosa succederà al giocatore serbo? La Juventus lo lascerà partire o tenterà di recuperarne la migliore versione?